Nella prima settimana di febbraio, in tutta Europa si tiene la Startup Europe Week (SEW), settimana dedicata alle startup e alla creazione di nuova imprenditorialità.
L'Assessorato alle startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania, assieme ad alcuni player che hanno risposto alla call della Commissione Europea, ha lavorato a un programma di appuntamenti startup- oriented, che giovedì 4 e venerdì 5 febbraio si terranno nella Basilica di San Giovanni Maggiore. Le iniziative coinvolgono i principali attori del sistema, le startup innovative, le grandi imprese e i decisori politici ed é un'occasione importante di sviluppo per l'ecosistema regionale.
Obiettivi principali: mostrare quante competenze e capacità progettuali incidono sul territorio, far conoscere tutte le opportunità attive a livello nazionale e regionale per fare impresa, sviluppare attività e progetti comuni e attivare partnership.
Appuntamenti principali
Giovedì 4/2 ore 9.30
Basilica di San Giovanni Maggiore, Largo San Giovanni Maggiore, Napoli
Open Innovation & Technological Challenges
Appuntamento dedicato all’Open Innovation con:
- Rappresentanti di big player nazionali e regionali, come Ericsson, Fincantieri, Finmeccanica, Fondazione Ricerca e Imprenditorialità, Fondo Italiano di Investimento, Intesa Sanpaolo, Invitalia, Istituto Italiano di Tecnologia e TIM.
- Distretti ad Alta Tecnologia e Aggregati Pubblico Privati nei settori aerospazio, biotecnologie, energia e ambiente, edilizia sostenibile, materiali, smart communities e beni culturali e trasporti e logistica.
I grandi player dell’innovazione presenteranno i propri driver di sviluppo e incontreranno le startup in una sessione di handshaking.
Venerdì 5/2 ore 9.30
Basilica di San Giovanni Maggiore, Largo San Giovanni Maggiore, Napoli
Opportunities for startups
Il secondo appuntamento é finalizzato alla diffusione delle opportunità regionali e nazionali per le Startup, con la partecipazione dell'ecosistema regionale.