13 gennaio 2021

Torna il premio Marco Senese

Borse di studio per giovani ingegneri dall'Ordine 4 borse di studio a laureati under 30. Domande entro il 20 aprile 2021

(da Ingenio Napoli)


Biblioteca Storica del Politecnico Federiciano: in questa sede prestigiosa e ricca di memorie, nel pomeriggio del 3 dicembre 2019, il futuro Ministro dell'Università Gaetano Manfredi, il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli Edoardo Cosenza insieme a numerosi Consiglieri, tanti autorevoli esponenti delle istituzioni e delle associazioni di categoria e soprattutto i familiari e i tantissimi amici dell'Ingegner Marco Senese si ritrovavano per la cerimonia finale della terza edizione del Premio intitolato alla Sua memoria.
Marco Senese, Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli (nel quale ricoprì fra le altre anche le cariche di Consigliere Tesoriere e di Vice Presidente), è scomparso prematuramente nel novembre 2016, lasciando il ricordo di un professionista rigoroso e il rimpianto per un personaggio dalla profonda umanità e generosità, virtù celate da un naturale riserbo.
Il premio ritorna, per contribuire a mantenere vivo il ricordo di Marco Senese, del suo impegno e della sua voglia di fare, di innovare e di agire.
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli mette quindi a bando 4 (quattro) borse di studio per la migliore Tesi di Laurea (dedicate a idee e progetti innovativi per lo sviluppo tecnologico e per il miglioramento della qualità della vita), dell'importo di 1.500 euro cadauna. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato alle ore 12 del 20 aprile 2021.
Possono concorrere ingegneri under 30, laureati con laurea specialistica/magistrale o laureati triennali, iscritti all'Ordine di Napoli da meno di cnque anni. Ai laureati con titolo quinquennale verranno attribuite tre borse, i laureati triennali concorrono invece per l'aggiudicazione di una borsa.

    • Fondazione
    • Ordine
top

Fondazione Ordine Ingegneri Napoli - Piazza dei Martiri, 58 - 80121 Napoli - P. Iva 07152341215 - C.F. 95104270632 - Privacy