Un grave lutto ha colpito alla fine del 2018 la comunità degli ingegneri napoletani. E' scomparso improvvisamente il 29 dicembre l'Ingegner Giorgio Poulet, Segretario della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, dirigente in pensione dell'Enel, componente del Consiglio di Disciplina e protagonista di molte e intense stagioni di vita ordinistica in cui ricoprì cariche di rilievo.
La funzione religiosa per il Trigesimo si tiene martedì 29 gennaio 2019, alle ore 18.30, nel Duomo.
Nel giorno della scomparsa scrisse sul suo profilo Faceboork il Presidente dell'Ordine degli ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza: “Se ne è andato all'improvviso e silenziosamente, Giorgio Poulet, un Ingegnere Galantuomo. Si è sempre dedicato alle attività dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, alla Fondazione dell'Ordine e da poco anche alla delicata attività del Consiglio di disciplina.
Una presenza costante, equilibrata, sempre misurata. Davvero un gentiluomo napoletano.Napoli e l'ingegneria napoletana perdono un prezioso riferimento”.
Sul suo profio Facebook la Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, Paola Marone, rivolse pensieri affettuosi e grati al collega scomparso: "Caro Giorgio, improvvisamente ci hai lasciato. Siamo tutti profondamente addolorati, ogni giorno ci mancheranno il tuo garbo, la tua bontà e la tua professionalità. Mi mancheranno le tue telefonate quotidiane, i tuoi preziosi consigli, la tua generosità".
I numerosi messaggi di cordoglio, del resto, evidenziano tutti la professionalità, le competenza, la dedizione, la disponibilità che Giorgio Poulet ha sempre profuso in tutte le attività in cui operava, senza dimenticare il suo sottile e garbato senso dell'umorismo.
Profondamente credente, promosse numerose iniziative di apostolato laico, miranti al riscatto dei soggetti più deboli, fragili e meno fortunati nella vita.
Poulet dispiegò il proprio impegno sociale e civico anche nelle file del Rotary Club, come socio del Rotary Club Napoli Sud Ovest e si impegnò per la diffusione e la promozione della pratica sportiva, anche e soprattutto come scuola di vita, nelle file del Panathlon Club di Napoli.
La ricorrenza del Trigesimo è occasione per rinnovare, da parte della comunità degli ingegneri napoletani, il loro profondo cordoglio e per stringersi con affetto alla moglie dello scomparso, signora Brunella e ai familiari tutti.
Resteranno sempre vivi il ricordo e l'esempio di un professionista rigoroso e competente e di un uomo profondamente religioso la cui fede cristiana non vacillò mai, nemmeno di fronte alle più severe prove della vita.
21 gennaio 2019